• Bitcoin si sta attualmente consolidando sotto i 12.000 dollari dopo aver affrontato un leggero rifiuto a questo livello durante la notte
  • La crittovaluta sta lottando per superare questa resistenza da oltre una settimana
  • Un analista sta ora notando che la resistenza qui può tenere duro per i giorni a venire, con BTC che ora dà il via a una nuova fase di consolidamento
  • Una volta che l’asset digitale di riferimento potrà superare questo livello, gli analisti osservano che il passaggio a 13.000 dollari avverrà probabilmente rapidamente

Bitcoin sta attualmente affrontando un’azione di prezzo poco brillante, poiché commercia poco meno di 12.000 dollari. I tori hanno tentato di infrangere questo livello all’inizio di questo fine settimana, ma non ci sono riusciti.

A seguito del leggero rifiuto visto qui, la criptovaluta è ricaduta nell’intervallo di trading in cui è stata catturata da sabato scorso.

I Bulls stanno anche cercando di tenere Bitcoin sopra gli 11.800 dollari prima della sua chiusura giornaliera. Il cryptocurrency non è stato in grado di postare una chiusura sostenuta al di sopra di questo livello, nonostante la sua recente forza.

Un trader sta ora notando che prevede un’estensione della fase di consolidamento di BTC a breve termine, con il risultato finale di un rally di breakout verso i 13.000 dollari.

BITCOIN VEDE UNA LEGGERA TURBOLENZA MENTRE GLI ANALISTI OSSERVANO LA RESISTENZA CHIAVE

Al momento in cui scriviamo, Bitcoin è in crescita di poco meno del 2% al suo attuale prezzo di 11.880 dollari.

Questo segna un leggero calo rispetto ai massimi giornalieri di 12.050 dollari che sono stati fissati ieri intorno a questo periodo, quando gli acquirenti hanno cercato di infrangere la resistenza seduti intorno a questo livello di prezzo.

Non hanno avuto successo, tuttavia, e il cripto è ora aleggiante proprio dove è stato nell’ultima settimana.

Un evento cruciale che potrebbe aiutare BTC a superare i 12.000 dollari è la chiusura giornaliera di una candela sopra gli 11.800 dollari.

Questo è un livello di importanza storica che Bitcoin ha faticato a chiudere sopra nelle ultime due settimane.

Parlando di questo livello, un analista ha spiegato che si aspetta di vedere turbolenze fino a quando questo livello non sarà chiuso sopra.

„La luna è sopra il blu, fino ad allora aspettatevi turbolenze“, ha detto mentre puntava al grafico visto sotto.

ANALISTA: SI ASPETTA CHE LA BTC SI CONSOLIDI ULTERIORMENTE PRIMA DI ESPLODERE VERSO I 13.000 DOLLARI

Un altro analista ha spiegato che potrebbe passare del tempo prima che la Bitcoin possa superare la sua resistenza a breve termine.

Egli ritiene che prima si consoliderà, e poi pubblicherà un rally di breakout che lo spedirà verso i 13.000 dollari.

„Bitcoin: grafico temporale più piccolo che spiega quello che è appena successo. In sostanza, siamo tornati al gameplan del range. Tempi più ampi; ci aspettiamo ancora un tale scenario. Se rompiamo i $12.000, tuttavia, presumo che vedremo $13.000“, ha detto.

Il modo in cui Bitcoin continuerà a rispondere a questo livello nelle prossime ore e nei prossimi giorni dovrebbe fornire una visione del suo significato a lungo termine.